blog economia

economia e diritto

blog economia

Federalismo…. strumento di rilancio economico?

Scritto da economia-diritto.net il 5 febbraio 2011

Dalle ultime news in campo politico, il presidente Berlusconi dichiara di voler rilanciare l’ economia nonostante la guerra ormai vergognosa che si è stabilizzata nel nostro paese tra lui e la magistratura politicizzata corrotta. Ma secondo Berlusconi, la stratega migliore per un rilancio economico del paese è il federalismo?

Il decentramento delle tasse ai comuni non comporterebbe un aumento delle stesse per ogni singolo abitante in quanto ogni comune deve vedersale da se per poter risolvere eventuali problemi di qualsiasi genere e natura? Penate solo ai comuni del sud disagiati; già le richieste di fondi europei per risolvere problemi gravi sono sempre in ritardo e talvolta non concessi, figuriamoci se a tappare i buchi devon essere gli stessi cittadini con le tasse comunali. Speriamo che la mossa di Berlusconi per un rilancio economico non sia questo perchè si dubita fortemente che il federalismo porterà benefici economici al paese. Che ne pensate?  

  • Share/Bookmark

Un Commento a “Federalismo…. strumento di rilancio economico?”


  1. upnews.it Scrive:

    Federalismo…. strumento di rilancio economico? | economia e diritto…

    Dalle ultime news in campo politico, il presidente Berlusconi dichiara di voler rilanciare l’ economia nonostante la guerra ormai vergognosa che si è instaurata tra la magistratura italiana e lo stesso presidente….

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare i questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Bad Behavior has blocked 684 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok