blog economia

economia e diritto

blog economia

Canone RAI … il 30% degli italiani non lo paga

Scritto da economia-diritto.net il 9 febbraio 2011

Vi siete mai chiesti il perchè ogni anno il canone Rai (tassa discutibile presente solo in Italia) aumenta di 4-5 euro? Guardando i dati degli evasori la risposta è semplice. Il 30% degli italiani infatti non paga il Canone Rai facendo così aumentare la tassa di anno in anno. Risultato: i fessi che pagano sempre di più sono al solito i cittadini onesti. E’ vero che una tassa simile solo il nostro paee ce l’ ha ed è veramente ridicola ma se a pagarne le spese devono sempre essere i cittadini civilizzati e onesti bisognerebbe ragionarci su… Ma se in tutte le tasse e pagamenti c’è la cultura del furbacchione che non paga, l’ economia gira sempre meno e le conseguenze un giorno quali saranno?

  • Share/Bookmark

Un Commento a “Canone RAI … il 30% degli italiani non lo paga”


  1. upnews.it Scrive:

    Canone RAI … il 30% degli italiani non lo paga | economia e diritto…

    Vi siete mai chiesti il perchè ogni anno il canone Rai (tassa discutibile presente solo in Italia) aumenta di 4-5 euro? Guardando i dati degli evasori la risposta è semplice. Il 30% degli italiani infatti non paga il Canone Rai facendo così aumentar…

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare i questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Bad Behavior has blocked 684 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok