blog economia

economia e diritto

blog economia

Il business del turismo odontoiatrico nell’Est Europa

Scritto da economia-diritto.net il 12 gennaio 2016

Il giro di affari che coinvolge i cosiddetti viaggi dentali ed il turismo medicale connesso alle cure dei denti, è in forte crescita e questo, rappresenta un elemento importante nel pil di una serie di paesi dell’est Europa.
A beneficiare di un flusso che coinvolge ormai molte decine di migliaia di pazienti che ogni anno si muovono da occidente verso est sono una serie di paesi fra cui Croazia, Romania, Ungheria, Repubblica Ceca, Serbia, Polonia, Albania, ecc..
Una voce del pil crescente per queste nazioni che coinvolge non solo le strutture di cura ma anche alberghi, ristoranti ed altri servizi complementari.
I dentisti in Croazia, sono coloro che hanno ricevuto una richiesta maggiore da parte dei clienti italiani nel corso degli ultimi anni.
Le mete preferite riguardano una varietà di città fra cui : Fiume, Zagabria, Spalato, ecc..
La crescita di questo business è stata sostenuta anche e sopratutto da una forte campagna pubblicitaria che le strutture croate hanno implementato, investendo specie sul Web per attirare sempre nuovi pazienti.
Occorre anche dire che il livello qualitativo di queste cure non è certo di basso livello.
Il turismo dentale rientra nel grande segmento del turismo medicale, una formula molto diffusa ed in fase crescente ovunque nel mondo.

  • Share/Bookmark

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare i questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Bad Behavior has blocked 684 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok